domenica, Gennaio 19, 2025

Causio: “La Juve è l’unica a investire sui giovani. L’Under 23 è un grande progetto e i risultati si vedono”

L’ex bandiera della Juventus, Franco Causio ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per mettere in evidenza la grande operazione portata avanti dal club presieduto da Andrea Agnelli:

“La Juve è l’unica a investire sui giovani. L’Under 23 è un grande progetto, i risultati si vedono. Miretti, Fagioli, Soulé, gli altri”, le prime parole del “Barone”.

“A me piace anche Rovella che viene dal Genoa ed è in prestito. Però c’è un problema rispetto ai miei tempi. Rispetto ai miei tempi il campionato era molto buono e si cresceva ad ogni partita. Oggi si cresce poco giocando in A, il torneo è scarso”.

Morale della favola, secondo Causio: “Si diventa grandi in Champions, ma non tutti i giovani possono farlo. Vede la differenza? Gli altri fanno correre la palla, forte e tesa nei passaggi. Max ha fatto bene con Miretti, lo sta facendo crescere. Elementari, medie, liceo. So che gli piace anche Fagioli. E credo che Gatti sia un ottimo acquisto. Ma non sono d’accordo su alcuni cambi di Parigi: non faccio uscire mai Milik e Cuadrado se devo segnare al Psg in difficoltà”.

spot_imgspot_img