spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Del Piero: “La Juve è una squadra forte, molto forte, ma non sarebbe un dramma perdere col PSG. Allegri lo fa apposta a parlare così”

spot_imgspot_img

Il mito della Juventus, Alessandro Del Piero, ha presentato la sfida tra i bianconeri e il PSG, partendo da una importante premessa.

Non sarebbe un dramma perdere. Però una prestazione negativa sarebbe una brutta botta, perché la Juve arriva da prestazioni poco brillanti. E questo può incidere, alla luce delle aspettative”, le prime di Pinturicchio.

La Juve è una squadra forte, molto forte. Lo sarebbe di più con Chiesa e Pogba e non appena sarà inserito Paredes. Ma ancora quella Juve non l’abbiamo vista. A livello europeo la squadra non è in pole position e forse neppure in seconda fila, ma le ambizioni sono giustificate e quasi obbligatorie con un gruppo così”.

A colpire sono però le parole spese da Del Piero su Allegri

“C’è un codice di comunicazione differente: quello che si dice alla squadra e quello che si dice fuori, anche se non bisogna prendere in giro la gente. Nel caso di Allegri, peraltro, c’è anche un gusto personale nell’affermare la propria idea di calcio, in contrapposizione alla ricerca del gusto estetico”.

Detto questo, “non credo affatto che sia soddisfatto di quanto fatto a Firenze. La frase sul Psg? Penso volesse togliere pressione alla squadra. Ma non avrei corso il rischio di essere male interpretato. La Juve è la Juve, anche a Parigi”.

Alex ricorda infine a tutti che “la Juve è in difficoltà da questo punto di vista e non da oggi. Lo è stata con Sarri, pur vincendo lo scudetto, lo era con Pirlo e lo è con Allegri. Non posso pensare che i giocatori risentano della situazione, i giocatori sono protagonisti, la possono e la devono cambiare. Non sono gli unici responsabili, ma non possono aspettare che succeda qualcosa o che arrivi qualcuno a salvarli. Oggi c’è tutto per fare bene, in Italia e anche in Europa”.

- Advertisement -