spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Lista Champions Juve: C’è posto per tutti! Dentro anche Chiesa e Pogba

spot_imgspot_img

La Juventus si appresta a presentare alla UEFA la lista dei giocatori che prenderanno parte alla prima fase (quella a gironi) della Champions League.

Come riportato dal Corriere dello Sport, le cessioni di Arthur e Zakaria consentiranno ad Allegri di evitare tagli ed esclusioni a sorpresa.

Ci sarà posto per tutti in questa prima parte di stagione: oltre a Federico Chiesa e ovviamente Pogba (prossimo al rientro) potrebbero entrare in lista anche uno tra Kaio Jorge e Marley Akè.

Szczesny, Perin, Pinsoglio
Bonucci, De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Rugani, Gatti,
Miretti, Locatelli, Rabiot, Cuadrado, Kostic, Fagioli, McKennie, Pogba
Vlahovic, Di Maria, Milik, Chiesa, Soulè, Kean, Kaio Jorge

L’elenco andrà depositato entro la mezzanotte di oggi e non potrà più essere modificato fino alla scadenza del 2 febbraio 2023.

Per quanto riguarda le regole da rispettare, il Corriere dello Sport ricorda che ci possono essere in lista “massimo 25 calciatori over 21, in cui devono essere presenti quattro giocatori formati nel settore giovanile del club e quattro formati in vivai italiani. Oltre all’elenco dei 25 calciatori è possibile creare una Lista B, in cui la società può inserire un numero illimitato di giovani, Under 21, a patto che siano tesserati per quel club da almeno due stagioni”.

- Advertisement -