spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Bremer, Mancini sa già tutto! Bremer giocherà nella nazionale italiana. Ecco il retroscena tra Nedved e il CT dell’Italia

spot_imgspot_img

Il futuro di Bremer, il forte difensore centrale della Juventus, potrebbe tingersi presto di Azzurro. Lo sa bene il CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini.

«Bremer? Lo so, lo so…». È questo il breve labiale di Roberto Mancini, catturato dalle telecamere allo Stadium durante Juventus-Roma, che ha fatto scatenare gli addetti ai lavori su un possibile futuro azzurro per il difensore brasiliano.

Il commissario tecnico dell’Italia è stato infatti immortalato dalle telecamere mentre stava rispondendo al vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, durante il match di sabato pomeriggio all’Allianz Stadium.

Il Corriere della Sera in merito alla questione ha spiegato che Bremer può davvero essere convocato in futuro dall’Italia “perchè Gleison può diventare italiano. Sua moglie, Deborah Claudino, brasiliana come lui, ha origini venete e ha già avviato l’iter per ottenere la cittadinanza”.

E pure il calciatore, “come da lui stesso recentemente dichiarato, è intenzionato a seguire lo stesso percorso, una volta che la consorte l’avrà ottenuta. Doppio passaporto, quindi. Serve, in ogni caso, rispettare altre condizioni. Bremer sarà convocabile dal 2023, quando saranno trascorsi cinque anni dal suo arrivo nel nostro Paese”, spiega il CorSera.

Ma c’è un altro aspetto decisivo: il difensore della Juve non dovrà aver mai giocato con il Brasile. E anche qui il Corriere della Sera ci viene in aiuto, spiegando che “finora non è mai stato convocato dalla Seleçao ma, pochi giorni fa, il c.t. Tite ha confermato che lo juventino è sotto osservazione in vista dei Mondiali del Qatar”.

- Advertisement -