Lele Adani dice la sua sul sorteggio di Champions League che ha visto protagoniste Juventus, Inter, Milan e Napoli.
E lo fa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: Subito il machete per l’Inter:
“Il Barcellona ha un progetto chiaro, basti pensare a come hanno vinto in casa della Real Sociedad, con in campo De Jong, Gabi, Pedri, Rafinha, Ansu Fati (il 2002 più forte del mondo) e Lewandowski. Proprio un bell’andare… Il Bayern, Ancelotti permettendo, è la mia favorita per il successo finale con City e Liverpool. MIl Viktoria non ha speranze, il Bayern è superiore a tutte, mentre per il secondo posto direi Barça 60% e Inter 40%”, la prima sentenza dell’ex nerazzurro che vede l’Inter già fuori ai gironi.
Il Milan troverà sulla sua strada il Chelsea, il Salisburgo e la Dinamo Zagabria:
“Anche qui temo che il primo posto andrà altrove. Il Chelsea ha appena perso male col Leeds, ma in Premier puoi perdere con tutti. Il Salisburgo corre e rimane un laboratorio. Occhio a Sesko, attaccante sloveno molto forte, ma il Milan rimane superiore e le do il 55% di passare”.
Sorteggio del Napoli?
“E’ il gruppo più “calcistico” di tutti, con squadre propositive. Parto dai Rangers che, sul solco di Gerrard, stanno tornando su grazie a Van Bronckhorst e al suo stile ispirato al Barcellona. Il Liverpool ha iniziato male la Premier, ma quando sta bene non ha quasi difetti. Il suo range è tra semifinale e finale di Champions. Vincerà un girone in cui vedo il Napoli leggermente favorito sugli scozzesi e sull’Ajax, che resta legata a Tadic e sforna sempre grandi talenti. Gli Ad oggi dico Napoli 40%, Ajax 35% e Rangers 25%. La squadra di Spalletti se la gioca anche con i Reds”
E infine la Juve che ha pescato Psg, Benfica e Maccabi Haifa:
“Allegri favorito per arrivare secondo. Vero che la Juve ha sempre fatto ottimi gironi per poi uscire negli ottavi, ma il Psg è davanti. Il rivale resta il Benfica, squadra che gioca un buon calcio ma è inferiore ai bianconeri, cui do il 70% di passare. Il Maccabi gioca, le concedo un 5%”.