spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

L’ex arbitro Marelli scopre cosa c’è dietro le parole di Collina sull’utilizzo del VAR

spot_imgspot_img

L’ex arbitro Luca Marelli, opinionista di Dazn, ha scritto un lungo post su Facebook in cui rivela di avere scoperto che cosa c’è dietro le parole del  presidente della Commissione Arbitri della FIFA Collina a proposito dell’utilizzo del Var attuale e di quello futuro.

“Leggendo, in grande ritardo, l’intervista di ieri alla Gazzetta dello Sport, sorprende che sia passata sotto silenzio totale un’affermazione di Collina che potrebbe essere epocale”, le prime parole dell’ex fischietto comasco.

“In un passaggio, infatti, Collina dice testualmente: «(…) per il Var fu deciso di intervenire solo nel caso di “clear and obvious mistake” e “serious missed incident”. Oggi, dopo sei anni, con l’esperienza e la qualità raggiunta, si può pensare a fare qualche considerazione sull’opportunità di modificare qualcosa, prevedendo un maggiore utilizzo».

In sintesi secondo Marelli, il capo degli arbitri Collina “ha annunciato che l’IFAB sta pensando a modificare le regole cardinali del protocollo, passando dal «chiaro ed evidente errore» a «episodi dubbi». Incredibile che nessuno ne abbia parlato in questi due giorni. Collina non parla mai a caso…”.

- Advertisement -