spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Infortuni Juve, è solo sfortuna. Ecco i dati incontrovertibili

spot_imgspot_img

Infortuni Juve, c’è una classifica stilata da Tuttosport che è quella degli infortunati che le varie squadre hanno registrato dall’inizio dei ritiri.

Ebbene, dall’analisi di questi dati si evince che in casa Juve a farla da padrona è la sfortuna. Tuttosport infatti compara le squadre di Serie A che puntano allo scudetto e dopo un mese abbondante di lavoro, spicca un dettaglio decisivo che riguarda il Napoli:

“O sono bravissimi o sono molto fortunati. Da non escludere, a dire il vero, entrambe le due condizioni precedenti. Da quando gli azzurri si sono messi al lavoro con Spalletti, di fatto nessuno si è dovuto fermare per un ko fisico: l’unico che infatti è stato costretto a frequentare l’infermeria è il difensore Olivera che si era procurato una distorsione al ginocchio con la Nazionale dell’Uruguay”.

Bene anche la Roma con appena due stop: “quello di Zaniolo per un mal di schiena”, e quello di “Zalewski per una leggera distorsione alla caviglia”.

La Lazio conta quattro gli uomini costretti all’alt forzato (Pedro, Patric, Casale e Romangoli), “ma tutti per una breve durata”.

Diverso, invece, il discorso per Inter e Milan e Juventus:

Per i rossoneri si contano 4 infortunati Pobega, Giroud, Tonali e Messias. All’Inter sono sei i costretti ai box “ma anche in questo caso tutti per infortuni con un breve stop ad eccezione di Mkhitaryan”. Tuttosport spiega che “nella maggior parte dei casi affaticamenti muscolari che richiedono come prognosi una settimana di riposo”.

Secondo il quotidiano sportivo la Juventus merita un discorso a parte perchè a livello di infortuni è stata particolarmente sfortunata.

Sì, perchéanche a Torino siamo in media a livello di numero di calciatori obbligati a fermarsi per forze di causa maggiore. Quattro in tutto: Pogba, McKennie, Szczesny e Di Maria ma con una differenza: “La Juventus è stata bersagliata dalla iella. Due dei ko, infatti, sono stati di origine traumatico e per di più avvenuti non durante una partita, dove l’aspetto agonistico può portare i calciatori ad estremizzare le proprie performance, bensì in allenamento. E ci riferiamo a Pogba e McKennie, che si sono fatti male in due diverse sedute durante la tournée negli Stati Uniti rimediando la rottura del menisco esterno e la lussazione della spalla”.

E poi, come se non bastasse, “al ritorno, ecco la lesione all’adduttore per Szczesny, accusata dopo l’amichevole con l’Atletico Madrid e quindi quella che ha colpito Di Maria intorno alla metà del secondo tempo della prima in Serie A contro il Sassuolo”.

Bene, come si può capire, quattro su quattro titolari e come se non bastasse la metà di questo poker vede in primo piano i due supercolpi del mercato: il Polpo e Angel. Dunque è evidente come in questa fase d’avvio della stagione la Juventus abbia pagato dazio, e non poco, con la fortuna.

- Advertisement -