spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Dal raduno di Sportilia parla Trentalange: “Arbitri non devono giustificarsi”

spot_imgspot_img

Dalla sede del raduno precampionato per gli arbitri e assistenti di Serie A e B, a Sportilia, ha parlato il Presidente Alfredo Trentalange nel corso dell’incontro tra l’AIA e i giornalisti

Gli organi di informazione hanno potuto assistere ad un allenamento, con esercitazione al simulatore VAR, e ad una lezione tecnica sulla lettura di varie dinamiche di giuoco, tra falli e fuorigioco, tenuta dal Responsabile della CAN Gianluca Rocchi.

“In questo raduno di Sportilia abbiamo lavorato come squadra, grazie a tutte le componenti e professionalità presenti nell’AIA, perché questo è il futuro” – ha detto il Presidente Alfredo Trentalange.

I Campionati che stanno per iniziare saranno difficili. Gli arbitri si stanno preparando con grande scrupolo, seguendo anche princìpi di etica e umanizzazione, perché ricordiamoci che dietro ad ogni fischio c’è una persona che ha diritto di poter sbagliare così come i calciatori”.

Poi l’avvertimento: E’ giusto spiegare le nostre decisioni, ma non vorremmo che questo si traducesse nella necessità di giustificarci come se fossimo un danno per il calcio. Vorremmo infatti più cultura sportiva ed una maggiore conoscenza del regolamento”.

- Advertisement -