spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Materazzi: “Scudetto al Milan? L’Inter era superiore”

spot_imgspot_img

L’ex difensore dell’Inter Marco Materazzi nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, è anche tornato sullo scudetto della scorsa stagione, conquistato dal Milan.

“Sono stati bravissimi a crederci sempre – ha commentato Materazzi -, l’Inter ha perso un po’ di sicurezza dopo il derby. Se fai 7 punti in 7 gare vuol dire che qualcosa è venuto a mancare. Fiducia ritrovata dopo la vittoria in casa della Juve: lì l’Inter è tornata a viaggiare a gonfie vele, fino ‘all’incidente’ di Bologna. E il Milan ne ha approfittato. Se c’era una squadra che meritava il titolo per continuità, quella era il Milan. Ma per qualità, l’Inter è stata decisamente superiore“.

Inter favorita per il prossimo scudetto? “Anche le altre si sono rinforzate, soprattutto la Roma ha commentato l’ex nerazzurro, che ha poi speso parole di elogio per Mourinho: “Ha creato un ambiente incredibile. Ha ricreato magia tra squadra, società e tifosi. Ha l’esperienza e la credibilità che aiutano a prendere giocatori veri e a far rendere al massimo gli altri, cresciuti in mentalità e in consapevolezza grazie al trionfo europeo. Ho sentito dire: “ha vinto una coppetta”, beh, vincere non è mai facile, nemmeno a carte. José ha dimostrato di saperlo fare, quindi tanto di cappello. E poi ha unito la Roma, quello è il suo vero miracolo: a Roma non è facile, anzi quasi impossibile”.

- Advertisement -