spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Addio a Villiam Vecchi: nessuno del Milan per l’ultimo saluto. La commozione di Buffon, il blitz di Ancelotti

spot_imgspot_img

Nelle scorse ore si sono svolti i funerali dell’ex portiere e preparatore dei portieri del Milan Villiam Vecchi, scomparso mercoledì scorso all’età di 73 anni. Nel giorno dell’ultimo saluto a Vecchi, centinaia di persone presenti e molti esponenti del mondo del calcio. Eccetto il Milan. E a bacchettare la dirigenza rossonera e ad evidenziare la mancanza di stile del Milan è Alberto Cerruti su calciomercato.com.

“Nella bara chiara, coperta di fiori bianchi, la moglie Lorena gli aveva messo un distintivo del Milan sulla giacca, ma della società rossonera non si è visto nessuno al funerale anche se lui aveva vinto tutto con il Milan, prima come portiere e poi come preparatore dei portieri, festeggiando con il suo grande amico Carlo Ancelotti l’ultima Champions vinta dai rossoneri, nel 2007 ad Atene contro il Liverpool” ha evidenziato il giornalista che ha poi aggiunto:

“Un’assenza totale delle persone, a cominciare da Maldini che lo conosceva meglio di tutti ma si era limitato a lasciare un messaggio su Facebook, e persino dei simboli visto che sull’altare non c’era nemmeno il labaro con lo stemma del Milan. E così è stata ancora più apprezzata la presenza discreta di Gianluigi Buffon, che Vecchi aveva scoperto prima degli altri, uscito di corsa tra le lacrime“.

Ancelotti, invece – prosegue Cerruti -, era andato il giorno prima a salutare la moglie e i figli di Vecchi nella camera ardente, grazie alla sensibilità del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, che aveva messo a disposizione un aereo privato, visto che non c’era possibilità di viaggiare con voli di linea”. E insieme ad Ancelotti “una delegazione di sei persone che ha compiuto un autentico blitz, con due ore di volo all’andata e due al ritorno, più tutti i disagi sull’autostrada per arrivare da Bologna a Reggio Emilia. Ma per Vecchi, che a Madrid aveva lasciato un ottimo ricordo vincendo la “Decima”, questo e altro. E così alla fine il Real Madrid ha battuto il Milan 6-0. Non sul campo, ma nello stile“.

- Advertisement -