spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Zazzaroni: “Ecco perchè la Juve mi sembra più debole di quella della stagione passata”

spot_imgspot_img

Ivan Zazzaroni nel suo consueto editoriale per il Corriere dello sport spiega perchè la Juventus non parte favorita per la lotta scudetto:

A occhio mi sembra più debole dell’ultima, quarta a fine maggio. Da giugno a oggi, e per differenti motivi, Allegri ha perso Chiellini, De Ligt, Bernardeschi, Dybala e Morata. Bremer ha sostituito l’olandese e Di Maria la Joya”, la prima analisi del giornalista.

“L’acuto della sessione estiva è stato il Pogback: sfiga ha voluto che il francese si sia infortunato durante la tournée negli Stati Uniti (menisco esterno) e risulti ripresentabile solo a ottobre, dal momento che ha scelto la terapia conservativa. Il recupero a tempo pieno di Federico Chiesa è invece previsto dopo la lunga sosta per il Mondiale degli altri, ovvero a gennaio”.

A detta di Zazzaroni che “rispetto al campionato appena concluso il tecnico si ritrova perciò con tre giocatori e 19 gol in meno (trascuro gli assist), se si considerano esclusivamente quelli realizzati da Morata (9) e Dybala (10). E qui interviene l’aritmetica”.

Infine la domanda: “Pongo in effetti un problemino, la cui soluzione appare addirittura elementare: dato che per vincere uno scudetto servono tra i 75 e gli 80 gol e che sei mesi di Chiesa e sette e mezzo di Pogba, un’intera stagione di Kean (5 centri nel 2021-22) e la media francese di Di Maria (8 l’anno) possono valere – calcolo spannometrico – una trentina di reti, a voler essere ottimisti, potrà bastare il solo Vlahovic per le 45-50 mancanti?”, la domanda del giornalista.

- Advertisement -