spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Retroscena Pogba. CorSera: Il luminare avrebbe suggerito: «Caro Paul, ti dovresti operare…»

spot_imgspot_img

C’è un retroscena su Paul Pogba svelato sulle colonne del Corriere della Sera, a proposito del consulto con lo specialista a Lione che ha suggerito cinque settimane di protocollo conservativo e nessun intervento chirurgico.

“Le vie della medicina, e della guarigione, sono infinite, ma quella scelta da Paul Pogba per aggiustare il suo ginocchio destro ha vagamente l’aria di una scommessa”.

Ovvio che in caso di mancata risoluzione del problema, si renderebbe comunque necessario l’intervento.

Il quotidiano è lapidario: “L’altra strada dunque, che ieri ha illustrato anche Bertrand Cottet-Sonnery nel consulto di Lione. Alla fine del quale, il chirurgo ortopedico ha spiegato a Pogba ciò che ha ripetuto chissà quante volte a sciatori, rugbisti e calciatori, da ultimo Zlatan Ibrahimovic, rivoltisi a lui (con successo) per le loro ginocchia scricchiolanti: «Caro Paul, ti dovresti operare, ma è giusto che decida tu, percorso e tempi di recupero»”.

Poi il retroscena: “Un quesito – prosegue ancora il Corriere – cui tutti i medici interpellati finora, dall’esperto negli Stati Uniti ai colleghi dello staff juventino e del J Medical, avevano già dato risposta: consigliando un intervento di meniscectomia, in artroscopia, i cui tempi di recupero dipenderebbero dalle dimensioni del frammento rotto nel menisco esterno”, ed i cui tempi sarebbero stati dalle 4 alle 6 settimane.

- Advertisement -