spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Del Piero: “Chiesa futuro da protagonista. Vlahovic mi ha impressionato. Di Maria ha qualità incredibili”

spot_imgspot_img

Alessandro Del Piero ha rilasciato una lunga intervista al canale Twitch della Juventus:

“Felice che siano qui a prendere un po’ di fresco viste le temperature di Torino. Sono molto felice e contento di ritrovare amici e vedere la squadra in questa fase delicata ma entusiasmante di precampionato. Ieri ci siamo divertiti all’allenamento”, le prime parole di Alex.

Parlando di Juve, ci sono ragazzi con qualità entusiasmanti. Mi viene in mente Chiesa, ha fatto una stagione straordinaria fino all’infortunio, gli faccio l’in bocca al lupo, ma lo stesso Vlahovic mi ha impressionato, Cuadrado, Bonucci. Non è facile stare sempre sul pezzo come chiede la Juve, ma hanno le qualità e la voglia per farlo”.

Non poteva mancare un pensiero su Boniperti: “Lo ricordo con grande affetto, il primo incontro unico poi ho conosciuto buona parte della famiglia. Eravamo ad Udine per chiudere la trattativa, con lui gli incontri duravano poco, era un prepartita, era vicino a casa mia e ci siamo incontrati lì. Tra le tante cose, mi ha detto: prima di venire tagliati i capelli. La parte più simpatica, per me era e sarà un mostro sacro, come presidente, come leggenda della Juventus, ha fatto capire a tutti cosa significa questa squadra”.

E poi una perla: “Da juventino il 10 era Platini ed era il mio idolo, il punto di riferimento”.

Passando al presente. Di Maria: “Fantastico acquisto per la Juve, ha qualità incredibili, molto efficace non è fine a sé stesso, ha personalità, un passato glorioso come esperienza e trofei, è un top non può esserci di meglio. Ieri l’ho conosciuto e mi ha dato conferma di quello che pensavo”.

SQUADRA – “L’ho vista bene, anche se solo per un’ora. C’era molta concentrazione, nelle partite fatte, il momento è difficile, stanno facendo bene”.

FAGIOLI E MIRETTI – “Mi piacciono molto, spero abbiano la visione di rubare tutto quello che si può da chi ha più esperienza”.

- Advertisement -