spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Infortunio di Pogba, parla lo specialista Zanon: “Per tornare al meglio in campo ci vogliono due mesi pieni. E potrebbero non bastare”

spot_imgspot_img

La redazione di Tuttojuve ha intervistato il professor Giacomo Zanon specialista del ginocchio, responsabile del progetto Sport Med del gruppo Habilita e consulente ortopedico esterno dell’Atalanta per capire meglio l’entità dell’infortunio occorso a Paul Pogba, e soprattutto i tempi di recupero del campione francese.

La lesione del menisco laterale è molto diversa dalla lesione del menisco mediale, che è quello interno, perché il menisco laterale si muove molto di più. Il fatto che il menisco sia più mobile richiede dei tempi più lunghi per rientrare in campo”.

Le vie chirurgiche – a detta dell’esperto – sono due: “suturare il menisco per salvarlo, o togliere un pezzettino del menisco rotto. Questo porta, però, ad un recupero più lungo”.

Sui tempi di recupero:

I tempi di recupero rispetto ad un infortunio del menisco mediale sono tendenzialmente più lunghi. I tempi per tornare a correre sono raddoppiati. Se fosse un mio calciatore, difficilmente lo farei correre dopo 40-45 giorni. Per tornare al meglio in campo ci vogliono due mesi pieni. E potrebbero non bastare. Parliamo di un ragazzo che non è un brevilineo, ci metterà un po’ a tornare in campo”.

Fonte: Tuttojuve.com

- Advertisement -