Ufficiale, Juve: “Diamo il benvenuto a Andreini e Maggiani”. Ma sul web è polemica. Chi sono le due nuove figure dell’organigramma bianconero

0
1554

“Diamo il benvenuto a Giovanni Andreini e Luca Maggiani”. Con queste parole la Juventus annuncia l’ingresso di nuove figure nell’organigramma bianconero.

A spiegare chi sono e di cosa si occuperanno le due nuove figure professionali che andranno a operare dalle Prime Squadre al Settore Giovanile, è la Juventus stessa sul proprio sito:

Giovanni Andreini – Head of Performance: “Il ruolo dell’Head of Performance, nella sua essenza, è quello di supervisionare le diverse aree di performance del Club – scienze dello sport, medicina, forza e condizionamento, nutrizione e analisi – e di garantire le migliori performance di tutti i giocatori per affrontare gli sforzi richiesti dal gioco. Opererà verticalmente dalle Prime Squadre al Settore Giovanile”.

Luca Maggiani – Club Referee Manager: “Juventus introduce all’interno del proprio staff una persona specializzata, che ha appena concluso il primo corso proposto dalla FIGC per tale figura, che svilupperà un progetto formativo a 360° dalle Prime Squadre alle Giovanili”.

Ma proprio la presenza dell’ex assistente arbitrale, da sempre vicino a Rizzoli ha scatenato la polemica sui social mossa ovviamente dei detrattori della Vecchia Signora.