spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Allegri a DAZN: “Ecco come giocherà quest’anno la Juve. Vi dico anche dove schiererò Di Maria”

spot_imgspot_img

DAZN ha intervistato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, alla Continassa, prima della partenza per la tournèe degli USA.

Diversi i retroscena svelati dal tecnico bianconero:

La differenza deve essere nel raggiungimento degli obiettivi, che sono sempre massimali. Un conto è partirci, un conto è arrivarci. Il discorso è sempre lo stesso, vincere è una cosa straordinaria, non è una normalità, per la Juve lo era diventato e forse non aver vinto niente l’anno scorso ci porterà quest’anno se vinciamo a rivalutarla come cosa straordinaria“, le prime parole di Allegri.

Dove deve migliorare la Juventus: “Dobbiamo migliorare soprattutto l’aspetto realizzativo, con l’undicesimo attacco del campionato non vinci. Fino a 5 dalla fine avevamo subito 25 gol, in linea come numeri per vincere, ci sono mancati i gol davanti”.

Su Pogba: “Anche sul piano fisico ho ritrovato un giocatore molto diverso, anche umano. Prima era ragazzo, ora è uomo, ha due figli, una responsabilità diversa. Calcisticamente uguale, ma più tranquillo”.

Quote scudetto: “Per me ancora l’Inter, il Milan ha fatto un campionato straordinario, sarà un test per loro perché è difficile ripetersi”.

Allegri si augura che Vlahovic faccia almeno una trentina di gol: “Ma non deve diventare capocannoniere, perché il capocannoniere non ha mai vinto il campionato negli ultimi 12 anni, credo. E’ questione di numeri. Se arriva lì lì a due dalle fine? Non lo faccio giocare (ride ndr)”.

Dove giocherà Di Maria?Credo che possa più fare l’ala destra, o trequarti, seconda punta. Più sta vicino alla porta meglio è. Non per forza 4-3-3? Come sempre bisogna cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori, Di Maria è uno che fa assist, più lo teniamo vicino a quelli che fanno gol e meglio è”.

Come giocherà quest’anno la Juve: “Bisogna migliorare parecchio sul comandare il gioco, avere più pazienza, fa parte però anche delle caratteristiche. L’anno scorso avevamo molti contropiedisti, quest’anno lo stesso, io credo che uno degli acquisti migliori della Juve sarà Chiesa. All’inizio non sarà lui, ma a gennaio lo troveremo al 100%”.

- Advertisement -