Affare fatto tra Juventus e Bayern, che dopo giorni di assidui contatti hanno raggiunto l’intesa che permetterà a Matthijs de Ligt di trasferirsi in Germania.
A riportare la notizia SportMediaset che conferma: “Matthijs De Ligt è di fatto un giocatore del Bayern Monaco. I contatti costanti delle ultime ore e la nuova offerta arrivata dalla Germania hanno portato a un accordo verbale per il passaggio del difensore della Juve al club tedesco”.
“Manca di fatto solo l’ufficialità , ovviamente subordinata alle visite mediche che il giocatore sosterrà entro le prossime 48 ore, ma la fumata bianca è solo una formalità . Il Bayern Monaco ha messo sul piatto una cifra che si aggira attorno agli 80 milioni, comprensiva di bonus, e ha di fatto accontentato la richiesta dei bianconeri, che partivano da una valutazione di 90-100 milioni, ma che negli ultimi giorni avevano abbassato leggermente le pretese”.
“L’olandese non partirà per la tournée dei bianconeri ma raggiungerà Monaco per sottoporsi alla visite mediche e firmare con i bavaresi un ricchissimo contratto da circa 12 milioni a stagione. L’accordo tra il giocatore e il club tedesco era cosa fatta da giorni. Mancava l’ultimo sforzo ed è arrivato. Il futuro di De Ligt è in Bundesliga“.
A confermare la notizia, Christian Falk, giornalista di Bild Sport:
TRUE✅ Deal done! Juve accepted the offer of @FCBayern. Matthijs de Ligt get a contract at Bayern til 2027 @BILD_Sport
— Christian Falk (@cfbayern) July 17, 2022