spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Stefano Agresti: “Dybala e Mertens senza squadra: Juve e Napoli, perché non ve li riprendete? Un attacco con Paulo alle spalle di Vlahovic, e poi Chiesa su una fascia e Di Maria sull’altra: uno sballo”

spot_imgspot_img

È una sorta di lettera aperta indirizzata a Juve e Napoli, quella che Stefano Agresti pubblica sulle colonne de La Gazzetta dello Sport in merito alle posizioni di Dybala e Mertens.

Stefano Agresti si dice stupito nel vedere Dybala e Mertens senza squadra: “sembra impossibile che due campioni così brillanti, efficaci, decisivi non abbiano ancora trovato casa nonostante siano svincolati”.

Allo stesso tempo Agresti prova malinconia, “perché il loro accantonamento somiglia a uno schiaffo nei confronti del genio, della tecnica, del bello”.

È qui che Agresti lancia la clamorosa idea Hanno piedi d’oro, sono svincolati, non trovano casa: sarebbe bello se i loro vecchi club (Juve e Napoli ndr) ci ripensassero. Come ha fatto il Barcellona con Dembélé.

“Il Barcellona aveva rotto con Dembélé, mollandolo alla scadenza del contratto: ognuno per la sua strada. Il club pensava di essersi tolto un peso, peraltro nemmeno i tifosi lo sopportavano più; il calciatore immaginava che altrove lo avrebbero coperto d’oro. Due settimane dopo il fatidico 30 giugno, data del divorzio ufficiale, la società catalana e il francese si sono rimessi assieme: ingaggio ridotto del 40 per cento…Sembrava impossibile che potesse succedere, invece è accaduto”.

“E allora, seguendo questo esempio, perché Juve e Napoli non si riprendono Dybala e Mertens?”, domanda il giornalista: “Immaginate un attacco con Paulo alle spalle di Vlahovic, e poi Chiesa su una fascia e Di Maria sull’altra: uno sballo”.

- Advertisement -