spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Chi vincerà la Coppa del Mondo 2022 in Qatar?

spot_imgspot_img

La Coppa del Mondo in Qatar sarà sicuramente uno dei momenti più importanti del 2022, ma chi ne uscirà vincitore alla fine? È possibile fare una previsione o si tratta di pura fortuna?

La fortuna, esiste? Anche il gioco d’azzardo online non è un gioco completo, ci sono degli automatismi da considerare, così come bisogna guardare all’atteggiamento delle squadre ai Mondiali. Tuttavia, in questo articolo abbiamo riassunto alcuni dei preferiti.

Coppa del Mondo FIFA in Qatar: uno scandalo fin dall’inizio?

Quando nel dicembre 2010 la FIFA ha deciso, nella sua sede di Zurigo, di organizzare i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar, ha scatenato una vera e propria ondata di indignazione tra gli esperti e gli appassionati. La decisione è stata controversa fin dall’inizio, in quanto le temperature estive del Qatar erano fuori portata e gli stadi non erano all’altezza delle condizioni climatiche.

Inoltre, le accuse che il Qatar abbia comprato i voti dei delegati della FIFA con delle tangenti persistono da allora. La FIFA, tuttavia, ha mantenuto la sua decisione e da allora ha negato con veemenza di aver ricevuto tangenti e simili. L’unica cosa che è cambiata è il calendario dell’evento: per la prima volta, la Coppa del Mondo 2022 si svolgerà in inverno a causa delle condizioni climatiche. Da allora, i preparativi per la Coppa del Mondo in Qatar sono in pieno svolgimento.

Nel frattempo, però, sono emersi altri punti critici. Ad esempio, numerose violazioni dei diritti umani sarebbero già emerse durante i lavori di costruzione degli stadi della Coppa del Mondo. L’organizzazione per i diritti umani Amnesty International ha confermato queste accuse e ha già promesso un risarcimento ai lavoratori immigrati feriti. Nonostante le critiche, i Mondiali di calcio del 2022 si svolgeranno in Qatar.

La questione, tuttavia, è se sarà effettivamente in grado di continuare il successo delle passate Coppe del Mondo di fronte a queste critiche. Infatti, non sono solo le circostanze della sua messa in scena, ma anche il comportamento della stessa FIFA a preoccupare giustamente molte persone.

Quali sono le squadre favorite?

Le 32 nazioni partecipanti sono state sorteggiate nei rispettivi gruppi nel dicembre 2020. Le partite del girone preliminare inizieranno il 21 novembre, seguite dai turni a eliminazione diretta, mentre la Coppa del Mondo si concluderà con la finale il 18 dicembre 2022.

La Coppa del Mondo è il più grande evento sportivo del mondo e si tiene ogni quattro anni. Tutte le nazioni partecipanti vengono sorteggiate in otto gironi preliminari; le prime e le seconde classificate di ogni girone e le quattro migliori terze si qualificano per i turni a eliminazione diretta.

Si tratta di un torneo molto prestigioso e ogni nazione vorrebbe portare a casa il titolo! Ma quale nazione ha davvero le carte in regola per entrare nel novero delle favorite per il titolo di campione del mondo 2022?

Squadra Azzurra

La Squadra Azzurra è senza dubbio una delle nazionali più talentuose del pianeta, e non è solo il portiere Donnarumma a dimostrarlo. Ci sono molti altri giovani che aspettano di conquistare il titolo più importante! All’ultimo Mondiale del 2018, invece, si diceva “Senza l’Italia si va agli Europei”, cosa è successo? Gli italiani hanno perso negli spareggi contro i presunti sfavoriti della Svezia. Non è stato del tutto immeritato, l’unica cosa che i tifosi hanno potuto vedere è stata una corsa poco fantasiosa da parte degli avversari. Ma l’Italia mostrerà sicuramente un lato diverso per la Coppa del Mondo 2022.

La squadra!

La nazionale tedesca è sempre una delle favorite nei tornei più importanti. Ha un sano mix di giocatori esperti e giovani leve. Anche la Germania era una delle favorite alla Coppa del Mondo 2018, ma è stata costretta a fare le valigie in anticipo dopo il turno preliminare dopo una misera sconfitta per 0:2 contro la Corea del Sud.

La Selecao

Il Brasile dovrebbe essere nel radar di ogni tifoso in un torneo importante! La Seleção ha molti giocatori di livello mondiale e individualisti che a volte possono decidere una partita. Negli ultimi anni, tuttavia, la gloria del Brasile è diminuita un po’ e ai Mondiali del 2018 non è andato oltre i quarti di finale. Per i Mondiali del 2022, tuttavia, il Brasile vorrà tornare in gioco e vincere il titolo.

Équipe Tricolore

La nazionale francese è campione del mondo in carica e quindi si presenterà al nuovo torneo in Qatar con il petto largo. La squadra ha molti giovani giocatori che hanno già una grande esperienza internazionale e sono affamati di ulteriori successi. Pertanto, va detto che tutti dovrebbero davvero contare sui giovani francesi in Qatar. Riusciranno a compiere la stessa impresa del Brasile nel 1962 e a difendere il titolo?

La Furia Roja

La Spagna è anche tra le favorite per i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar. La squadra è molto esperta e gioca un calcio tiki-taka controllato. Ai Mondiali 2018, la Spagna è già stata eliminata ai quarti di finale! In questo caso, c’è stata una sconfitta di stretta misura nel dramma dei rigori contro i padroni di casa dell’epoca, la Russia. Una delusione amara per giocatori e tifosi, perché ci si aspettava di più di quello che gli spagnoli hanno offerto in campo.

Diavoli rossi

Anche se molte persone non hanno mai messo i belgi nel loro radar, sono una delle nazioni più forti del calcio. Una reputazione che di solito li pone tra i favoriti in qualsiasi torneo, anche se alcuni considerano i Red Devils, semmai, i favoriti segreti. Si tratta di una squadra giovane e volitiva, guidata dal leader del Manchester City Kevin De Bruyne. All’ultima Coppa del Mondo, i belgi sono stati sconfitti per 1-0 dalla Francia, vincitrice del torneo, in semifinale. Sarà sufficiente per fare il grande salto quest’anno?

Conclusione: chi vincerà la Coppa del Mondo in Qatar 2022?

È troppo presto per prevedere chi vincerà la Coppa del Mondo 2022! Le squadre non sono ancora completamente formate e la maggior parte dei giocatori è nel bel mezzo della preparazione pre-campionato con i propri club. Nessuno sa quali problemi di infortuni dovranno affrontare le squadre nazionali fino all’inverno. Ma come sempre, ci sono già alcune squadre favorite in ogni torneo e ci sono anche numerose favorite o sfavorite segrete. Alla fine, non ci resta che aspettare l’inverno! Dopo il turno preliminare, tutti noi possiamo avere una panoramica della condizione delle singole squadre e delle loro prestazioni. Solo allora si delineeranno i singoli favoriti per il titolo.

- Advertisement -