spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Buffon: “Potrei ritirarmi a 55 anni. Scudetti? Ne ho vinti 12, ma me ne hanno assegnati 10…”

spot_imgspot_img

Dal ritiro del Parma Gianluigi Buffon ha parlato della sua carriera e del suo futuro, con un addio al calcio che sembra essere lontano.

“Ho giocato 10 anni al Parma nella mia prima vita, poi 20 anni alla Juve, 1 a Parigi e ora chiudo il cerchio di nuovo al Parma. E non ho 100 anni. Potrei ritirarmi a 55 anni. Da 10 anni penso a quando smetterò, ma poi proseguo sempre…” ha commentato Buffon, che in merito al suo futuro ha poi aggiunto: “Sono sicuro al 100% che resterò in questo mondo. Magari sperimenterò altro”.

Una carriera in cui Buffon ha vinto tanto: “Ho vinto 12 campionati italiani, ma me ne hanno assegnati 10…” ha precisato. “Ho vinto una Ligue 1 e con il Parma qualche Coppa Italia, poi altre Supercoppe. L’unico titolo europeo l’ho vinto con il Parma“.

Buffon ha poi stilato la sua personale classifica dei 5 giocatori più forti, sia italiani che stranieri: “I 5 italiani più forti sono: Baggio, Totti, Del Piero, Pirlo e Cassano. Stranieri dico: Thuram, Neymar, Mbappé, Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic“.

- Advertisement -