Voci di addio di Matthijs de Ligt alla Juventus. Tutto dipenderà dalla volontà del Bayern Monaco di portarsi a casa il difensore bianconero e per farlo, sarà costretto ad andare oltre i 60 milioni, più 10 di bonus offerti finora.
La Juventus è già alla ricerca di un rinforzo del reparto difensivo, come riferisce TuttoSport: “Koulibaly era in pole nelle preferenze di Massimiliano Allegri, non a caso i dirigenti bianconeri avevano incontrato l’agente Fali Ramadani la scorsa settimana, ma non era solo. Con l’ormai 31enne ex Napoli c’era un altro giocatore protagonista nel nostro campionato. Quel Gleison Bremer del Torino, eletto miglior difensore dell’ultima Serie A. Il 25enne brasiliano, tuttavia, da diverse settimane è un promesso sposo dell’Inter“.
Ma, prima, la parola d’ordine è vendere. “L’ad nerazzurro Beppe Marotta prima di chiudere per il granata ha la necessità di fare cassa cedendo Milan Skriniar al Psg. Ma la trattativa con i parigini, seppur avanzata, non si è ancora sbloccata. E così alla Continassa, in attesa del rilancio decisivo del Bayern per de Ligt, stanno cercando di capire se esistano ancora i margini per anticipare l’Inter su Bremer sfruttando lo stallo del Psg su Skriniar“.
“Il sorpasso non è scontato, vista la semina nerazzurra di questi mesi, ma nemmeno impossibile. Soprattutto perché l’Inter e il Torino non hanno ancora trovato un’intesa e il presidente dei granata, Urbano Cairo, ha fatto capire chiaramente di volere più di 25- 30 milioni per Bremer. Se non una cinquantina, ne potrebbero servire almeno una quarantina. La Juventus, in caso di ricca cessione di de Ligt in Germania per una cifra tra gli 80 e i 90 milioni, si prepara a effettuare un tentativo“.
“Chi prima vende, prima compra. Tradotto: chi prima cede De Ligt (al Bayern) o Skriniar (al Psg) probabilmente guadagnerà quel vantaggio determinante per assicurarsi Bremer“.