spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Chirico: “De Ligt vale almeno 100 milioni, non va venduto a meno”

spot_imgspot_img

Situazione ancora in bilico per Matthijs de Ligt, uno dei grandi protagonisti di questa sessione estiva di calciomercato. Su di lui in pressing il Bayern Monaco, forte del gradimento del giocatore. E se de Ligt vuole lasciare la Juventus, anche la Vecchia Signora è pronta per l’affare che potrebbe contribuire a finanziare il mercato.

Ad analizzare i possibili scenari il giornalista Marcello Chirico, che su ilbianconero.com ha commentato: “È vero che de Ligt vuole andare via, è vero che lui ha già scelto in che squadra emigrare, ovvero il Bayern Monaco. È vero che il Bayern ha confermato che de Ligt è in loro pugno, nel senso che ormai ha deciso di trasferirsi da loro, ma il problema è sempre lo stesso: il Bayern ha i 100 milioni che chiede la Juve?”

Secondo il Bayern il prezzo deve scendere per forza, visto che de Ligt ha già deciso. Ma la Juve può privarsi, per 80 milioni, di un giocatore come de Ligt, perché lui ha già deciso? Il prezzo deve scendere per forza e la clausola non vale? La Juve non se lo può permettere, perché ha già perso Chiellini, se perde anche de Ligt, dovrebbe affrontare la stagione con Bonucci, Gatti, Rugani e Danilo adattato. Si può affrontare la stagione con questi quattro difensori?” ha sottolineato il giornalista che ha poi aggiunto:

“C’è un giocatore più forte di Koulibaly, che ha scelto il Chelsea dopo il grande amore dichiarato per il Napoli, che può sostituire de Ligt? Le alternative le conosciamo: la prima in assoluto è Bremer, che ha chiuso la stagione come miglior difensore della Serie A. Costa 40 milioni, quello che costava Koulibaly. Vale la pena ma, soprattutto, c’è la possibilità di prenderlo? Fino a qualche mese fa la Juve non aveva i soldi ma se vende de Ligt ha i soldi per andare a prendere Bremer. Ma se de Ligt rimane, ci sono i soldi per Bremer? Secondo me, no“.

“Qual è l’altra alternativa, perché comunque Chiellini lo devi sostituire, Milenkovic? Ancora un altro giocatore della Fiorentina… È un giocatore che vuole andare via dalla Fiorentina, Ramadani l’ha proposto alla Juve. La Juve è interessata? Mah. Intanto la Fiorentina quei 25/30 milioni li vuole. Li ha la Juve?
Rimane Gatti su cui puntare. Se resta de Ligt, puoi mettergli a fianco Gatti, che può crescere. Secondo alcuni osservatori Gatti è più forte di Gabriel dell’Arsenal, che costa 40/50 milioni, quindi la Juve senza vendere de Ligt non può arrivarci”.

“A questo punto resta de Ligt. Vale 100 milioni. Se la Juve riesce a farsi dare 100 milioni lo venderà, oppure lo venderà l’anno prossimo, magari a 50 milioni. Però quest’anno la Juve non può permettersi di fare un campionato senza de Ligt, senza Chiellini o altri sostituti” ha concluso.

- Advertisement -