spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Bucchioni: “Juve-Koulibaly? Se Ramadani porta avanti la trattativa pensa di poterla chiudere”

spot_imgspot_img

Nel suo editoriale per TMW il giornalista Enzo Bucchioni ha analizzato la situazione della Juventus, che da qualche giorno ha riaperto le porte della Continassa, in attesa della ripresa ufficiale degli allenamenti prevista per lunedì prossimo.

Non è mancata da parte di Bucchioni una stoccata al tecnico bianconero, attualmente ancora in vacanza: Max Allegri è in vacanza in montagna mentre la Juve è già al lavoro a Vinovo. Situazione strana, per qualcuno incredibile. Per altri inaccettabile“. Ha poi aggiunto: “da un allenatore come Allegri, atteso alla stagione del rilancio dopo un fallimento più che evidente, forse era logico attendersi un maggior coinvolgimento“. Il sospetto: “E se fosse una protesta mascherata nei confronti dei dirigenti che stanno tardando a completare la rosa della Juve?”.

Bucchioni è passato poi al mercato, che vede la Juve impegnata a trovare un accordo con il Napoli per portare a Torino Kalidou Koulibaly. “Si sta lavorando molto su Koulibaly, ma l’incertezza è fortissima. Nell’incontro di mercoledì scorso i bianconeri hanno prospettato a Ramadani un contratto di quattro anni a sei milioni netti l’anno più uno di bonus. Il Napoli ha immediatamente rilanciato proponendo 4,5 milioni più uno di bonus, appena poco sotto la cifra percepita oggi di sei milioni netti. De Laurentiis continua a dire che non lo venderà mai alla Juve (l’offerta è di trenta milioni), e il difensore non vorrebbe fare un torto ai suoi tifosi, ma se Ramadani sta portando avanti la trattativa da giorni è evidente che pensa di poterla chiudere. Sarà durissima, siamo al braccio di ferro“.

Ha poi aggiunto: “In caso di fallimento, Ramadani ha nel suo team un altro profilo che piace, vale da dire Nikola Milenkovic della Fiorentina. Anche qui però ci sono motivi di opportunità, dopo Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic, un altro viola in bianconero potrebbe sembrare decisamente troppo“.

- Advertisement -