Pirlo e Tudor, ex allenatore ed ex vice-allenatore della Juve: Il “maestro” in Turchia al Karagümrük, “l’allievo” all’Olimpique Marsiglia e giocherà la Champions League

0
1153

È oramai nota a tutti la decisione di Andrea Pirlo – ex allenatore della Juventus -, di ripartire dalla Turchia, dalla panchina del Fatih Karagümrük.

Una decisione inaspettata per colui che alla guida dei bianconeri è stato capace di vincere Supercoppa italiana e Coppa Italia nel 2021.

Dopo un anno sabbatico, dunque lo sbarco in Turchia appunto dove Pirlo ripartirà dalla A turca con il contratto di un anno a 1,5 milioni di euro netti più bonus.

Ma c’è uno scherzo del destino che in pochi tra gli addetti ai lavori hanno enfatizzato, ovvero la sorte toccata a Igor Tudor, che all’epoca della Juve era il vice-allenatore di Andrea Pirlo.

Ebbene, il 44enne allenatore croato, reduce dalla separazione con il Verona dopo l’ultima stagione sulla panchina degli scaligeri torna subito in panchina. E che panchina! L’anno nello staff di Andrea Pirlo alla Juventus, è servito da trampolino per diventare il nuovo allenatore del Marsiglia che disputerà tra l’altro la prossima Champions League.

Il club francese ha scelto l’ex difensore come successore di Jorge Sampaoli, che ha deciso – in accordo con il club – di lasciare l’incarico di tecnico dell’OM.