spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

De Ligt: irrompe il Bayern

spot_imgspot_img

La situazione intorno al difensore bianconero Matthijs de Ligt è in continua evoluzione e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il suo addio alla Juventus. Dopo il Chelsea, che ha già presentato una proposta, respinta dai bianconeri perché considerata non adeguata al valore dell’ex Ajax, anche il Bayern Monaco si è unito alla corsa per accaparrarsi il giocatore.

Una notizia giunta dalla Germania, riportata sia da Sky Deutschland che dalla Bild: il Bayern sarebbe seriamente interessato al difensore e sarebbe pronto a sfidare il Chelsea.

A fornire un aggiornamento SportMediaset che riporta: De Ligt ha parlato con il tecnico Nagelsmann e con il ds Salihamidzic che lo hanno convinto della bontà di scegliere il Bayern anziché la Premier League.

Il nodo resta la cifra che la Juventus chiede e che il Bayern, al momento, non è disposto a sborsare. La clausola rescissoria di de Ligt è superiore ai 100 milioni di euro, ma la società bavarese come prima offerta ha messo sul piatto 60 milioni. Troppo pochi per una fumata bianca, ma abbastanza per iniziare a parlarne.

L’inserimento di contropartite è una questione che i bianconeri vorrebbero evitare, ma che potrebbe diventare inevitabile con il passare del tempo. Il Chelsea offre poco più del Bayern, ma stando a Sky Germania è stato sorpassato nelle preferenze del giocatore, un dettaglio non di secondo piano”.

- Advertisement -