Rocchi confermato designatore degli arbitri: “Ho commesso errori nell’ultima stagione che spero di non ripetere”

0
2103

Gianluca Rocchi è stato confermato come designatore degli arbitri di Serie A e Serie B.

Lo ha deciso il Comitato nazionale dell’Aia, dopo aver valutato le proposte di nomina del presidente Alfredo Trentalange.

Una riconferma non scontata quella di Rocchi visti i diversi errori arbitrali dell’ultima stagione.

Queste le parole di Rocchi dopo la riconferma:

Poter continuare il lavoro che avevo iniziato non era scontato. Cercherò di mettere a frutto le esperienze della stagione appena conclusa. Era il mio primo anno da organo tecnico, ho commesso sicuramente qualche errore che, con più esperienza, spero di non ripetere”.

E poi: “La mia squadra andrà a migliorarsi dal punto di vista della qualità. E questo aiuterà la crescita dei miei ragazzi ai quali chiederò di fare uno sforzo in avanti, di prendersi più responsabilità. Nel gruppo ci sono grandi qualità, tanti talenti che possono arrivare a traguardi importanti che ci possono far sognare”.

Chiederò anche ai grandi internazionali di dare una mano ai giovani come hanno fatto nella stagione appena conclusa. Sono stati un appoggio importante. Ci aspetta una stagione impegnativa. Le prime giornate ci obbligheranno a un vero tour de force. Ci sarà spazio per tutti e faremo di tutto per essere all’altezza”.