spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Addio “colletta” InterSpac: Il fondo arabo Investcorp vuole acquistare l’Inter

spot_imgspot_img

Stando a quanto riferiscono il Corriere dello sport e Repubblica, tra le loro colone il fondo arabo di Investcorp dopo aver fallito il tentativo di comprare il Milan, andato poi a RedBird di Gerry Cardinale, ora gli arabi, assieme ad altri fondi internazionali come Ares, vorrebbero comprare l’Inter.

A provare a fare chiarezza sulla questione è appunto il Corriere dello sport spiega: “Per entrambi (Investcorp ed Ares ndr), la Serie A resta bersaglio ambito per due motivi: politici e economici. Gli emiri puntano a sviluppare relazioni in Europa, offrire una immagine più rassicurante anche per uscire dall’isolamento del duopolio Usa-Cina. Lo sceicco Mansour bin Zayed ha appena acquisito il Palermo, e la Lega ha confermato che la Supercoppa tra Milan e Inter si disputerà a Riad, in Arabia Saudita”.

La fonte di queste notizie è made in Usa, scovata tra l’alta finanza americana e comparsa in coincidenza con un viaggio del Ceo nerazzurro Alessandro Antonello e di una nutrita, e importante, delegazione interista, lo scorso maggio, in occasione del Gala della Serie A ospitato al Metropolitan Museum.

- Advertisement -