spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Vieri: “Pogba minestra riscaldata? Allora vale anche per Lukaku”

spot_imgspot_img

Nel corso di una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Christian Vieri ha parlato del mercato delle big di Serie A, a partire da Juventus e Inter che si sono garantite l’arrivo rispettivamente di Angel di Maria e Romelu Lukaku.

Due colpi di mercato approvati da Vieri: “Aspettavamo il salto di qualità di Lautaro ed è arrivato, ora lui e Romelu sono una coppia da 50, 55, forse 60 gol in due: una delle cinque-sei coppie gol più forti d’Europa. Di Maria? Uno che sa giocare a calcio come lui, porta tutto. Qualità, gol, assist e l’esperienza di chi ha giocato con Real, United, Psg e Argentina”.

Vieri non ha poi mancato di fare un severo appunto alla Juve: Vlahovic a Firenze non aveva bisogno di nessuno: faceva un gol a partita. Poi va alla Juve e gli servono tizio, caio e sempronio? No, gli serve che si giochi a calcio. Se prendi Di Maria e giochi come l’anno scorso, cosa cambia? Si vedrà qualche assist in più perché l’argentino ha la qualità per inventare; vincerai qualche partita in più perché Chiesa, Di Maria e Vlahovic sono forti. Però non basta“.

Imminente anche il ritorno di Paul Pogba a Torino. Pogba minestra riscaldata? Vale anche per Lukaku, allora: hanno 29 anni tutti e due, minestra riscaldata a 29 anni? Pogba sarà tanto più importante in base alla voglia che avrà, alla fame di rimettersi in gioco. E da come parla, penso proprio che ne abbia: perché è potuto tornare dov’era felice“.

Molte le voci di un possibile addio alla Juve del difensore Matthijs de Ligt. Una grave perdita, secondo Vieri: “Ha 22 anni, è uno dei difensori più forti d’Europa. Sarebbe una grandissima perdita, più grave che perdere Skriniar per l’Inter“.

- Advertisement -