spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Casillas: “Di Maria alla Juve, un gran colpo. Con Pogba, Chiesa e Vlahovic, che squadra!”

spot_imgspot_img

L’ex portiere del Real Madrid Iker Casillas ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha parlato del suo ex compagno di squadra, Angel Di Maria, che è a un passo dal vestire la maglia della Juventus.

Di Maria è un ottimo giocatore, se la Juventus lo prende così da svincolato fa un bell’affare, senza dubbio. Anche a 34 anni, per vari motivi. Primo: ormai l’età dei calciatori conta relativamente, le carriere si sono allungate molto. Secondo: Di Maria è un tipo molto attento e che si è sempre curato molto a livello fisico. Terzo: non ha mai sofferto infortuni gravi. È integro e mi sembra sia in gran forma. Quarto: qui in Europa ha sempre giocato ad alto livello, in grandi club”.

“Ha intelligenza tattica, oltre alle qualità tecniche. La Juventus prende un giocatore che sa fare tante cose, in diverse zone del campo. È un tipo sveglio che conosce bene il calcio, alla Juventus porterà esperienza e qualità, entrambe in dosi massicce. Anche in chiave Champions. Una competizione nella quale ha un’esperienza enorme“.

“Non penso che avrà problemi ad adattarsi all’Italia, anche per quanto dicevo prima sulla sua duttilità tattica. La Juve fa un gran colpo. E poi c’è un’altra cosa: arriva in una grande squadra. Chiesa, Vlahovic, ho letto che stanno per chiudere con Pogba: mi sembra che la Juventus stia facendo bene e in Allegri ha un allenatore d’esperienza”.

- Advertisement -