spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 17, 2024

Mercato – Il Barcellona rinuncia a de Ligt: troppo caro. Strada spianata per Chelsea e United

spot_imgspot_img

Il Barcellona si sfila dalla corsa al difensore della Juventus Matthijs de Ligt, ritenuto dai blaugrana troppo caro, visti i 100 milioni richiesti dai bianconeri.

A riportare la notizia il quotidiano spagnolo Sport che riferisce di come la valutazione del difensore olandese vada oltre le possibilità economiche del Barça. A portare il club catalano a rinunciare al giovane difensore, oltre la valutazione della Juve, anche lo stipendio del giocatore, che si attesta attualmente sugli oltre 10 milioni di euro.

Dato in partenza con sempre più insistenza, dopo non aver accettato l’offerta di rinnovo (con ingaggio dimezzato), nel destino di de Ligt potrebbe esserci la Premier League inglese. In Inghilterra ci sono, infatti, squadre disposte a fare offerte consistenti per assicurarsi il giocatore, come Chelsea e Manchester United.

Un derby per de Ligt tra i due pesi massimi della Premier League che si stanno muovendo per arrivare al difensore olandese della Juve. Chi lo vorrà, dovrà pagare la clausola rescissoria da 100 milioni prevista dal contratto del giocatore. Chi se lo potrà permettere?

- Advertisement -