spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

50 giorni di stop fra novembre e dicembre: ipotesi tournée Juve

spot_imgspot_img

Saranno 50 i giorni di stop al campionato, a causa della lunga pausa per il Mondiale in Qatar, a cui l’Italia non parteciperà. I club stanno valutando come occupare i quasi due mesi di inattività e, come riportato da TuttoSport, la Juventus starebbe valutando alcune amichevoli e una possibile tournée.

Cinquanta giorni sono tanti, non basta dedicarsi al fondo per lavorare sulla parte atletica. In due mesi scarsi la disabitudine alla partita prende piede in maniera sensibile. Dunque non si potrà pensare di proseguire esclusivamente con gli allenamenti” scrive il quotidiano, che aggiunge:

“Il quesito, ovviamente, se lo sono posti anche alla Juventus dove, al netto di ciò che produrrà il mercato estivo, vedrà il club bianconero nella parte invernale della stagione con una quindicina di calciatori nel proprio quartier generale. E così si è cominciato a ragionare in maniera sempre più fitta sul cosa fare durante la lunga parentesi del torneo nostrano. Una decisione non è stata ancora presa anche se i contatti con lo staff tecnico sono stati già avviati per individuare la soluzione ritenuta migliore. Scontato il fatto che verranno organizzate amichevoli proprio per evitare che la rosa perda il ritmo della partita da una parte e l’abitudine alla sfida“.

- Advertisement -