spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Mercato: nel centrocampo della Juve c’è un solo giocatore sicuro di rimanere

spot_imgspot_img

La Juventus è al lavoro per perfezionare tutti i suoi reparti in vista della nuova stagione. Ad analizzare in particolare il centrocampo bianconero è calciomercato.com, secondo il quale ci sarebbe un solo intoccabile.

“Nel centrocampo della Juventus c’è un solo giocatore sicuro di rimanere: Manuel Locatelli. Il classe ’98 è un intoccabile per Allegri e per la dirigenza, che su di lui ha investito quasi 40 milioni tra prestito, riscatto ed eventuali bonus. La Juve del futuro gira intorno a Manuel, ma gli altri giocatori a disposizione dell’allenatore in mezzo al campo sono tutti considerati sacrificabili. O già inseriti nella lista delle cessioni“.

“È il caso di Arthur e Ramsey, ai quali la Juventus sta cercando da tempo una sistemazione: il primo potrebbe rientrare in qualche scambio, piace all’Arsenal col quale si sta parlando del difensore Gabriel Magalhanes. Sul gallese invece pesa l’ingaggio da 7 milioni di euro: il giocatore è rientrato dal prestito ai Rangers che non l’hanno riscattato, al momento nessun club ha fatto passi concreti e non è escluso che si possa arrivare a una risoluzione del contratto“.

“Gli altri sacrificabili sul mercato sono Rabiot e McKennie. Per il centrocampista francese la Juve chiede una cifra intorno ai 15 milioni di euro, gli agenti del giocatore si stanno muovendo in cerca di proposte che possono arrivare dalla Premier ma non solo: il giocatore è da mesi nella lista del Newcastle e si sono fatti avanti anche Chelsea e Manchester United, ma da qualche settimana mamma Veronique sta portando avanti i contatti con il Psg, suo ex club. Occhio anche a McKennie, giocatore sul quale i bianconeri vorrebbero puntare dopo l’infortunio ma che potrebbe essere anche inserito in qualche scambio; e al momento è quello con più mercato“.

“In entrata la Juve insiste su Pogba ma occhi punti anche su Miretti (2003), Rovella (2001) e Fagioli (2001), tre giovani pronti a mettersi in vetrina: il primo ha già preso confidenza con i grandi e dovrebbe essere confermato, Rovella verrà valutato da Allegri e Fagioli, dopo l’esperienza positiva alla Cremonese, dovrebbe rinnovare e rimanere a Torino”.

- Advertisement -