spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Statistiche di Serie C e le squadre favorite per la stagione 2022 – 2023

spot_imgspot_img

La categoria della Serie C è fra le più entusiasmanti perché le scommesse sportive sono sempre ad altissimo tasso di tensione agonistica, inoltre, ogni anno ci sono delle sorprese e tantissimi calciatori che si impongono nella classifica marcatori.

Quest’anno i migliori attaccanti sono stati Brunori del Palermo, capocannoniere del Girone C con 25 reti, Moro del Catania con 21 reti e Antenucci del Bari con 17 reti.

Nel Girone B si sono distinti Ferrari del Pescara, Rolfini dell’Ancona e Zamparo della Reggiana, tutti con 18 reti al primo posto della classifica marcatori.

Nel Girone A ha vinto la classifica marcatori Maistrello del Renate con 16 reti.

La Serie C 2021 – 2022

Il Girone A è stato dominato dal Sudtirol che ha terminato il campionato con 90 punti, ottenuti con 27 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte. In totale i Sudtirolesi hanno subito soltanto 9 reti in 38 gare di campionato.

Il Girone B è stato vinto dal Modena con solo 2 punti di scarto sulla Reggiana costretta a inseguire. Nel Girone C è stato il Bari a dominare, completando il quadro delle 3 squadre promosse direttamente in Serie B.

Per quanto riguarda i Playoff la squadra vincitrice è stata il Padova che è tornata nella Serie Cadetta.

Le neopromosse in Serie C

Dalla palude della Serie D nel Girone A è il Novara a tentare la scalata tornando nel calcio professionistico, probabilmente sarà una squadra che darà filo da torcere alle pretendenti per lo scettro della Serie B nella prossima stagione.

Sale dal Girone B il Sangiuliano City, nel Girone C ha trionfato l’Arzignano Valchiampo, nel girone D è il Rimini che tornerà in Serie C quest’anno. Nel Girone E sale il San Donato Tavernelle e nel Girone F la Recanatese.

Nel girone G sale la squadra del Giuliano, nel Girone H l’Audace Cerignola, nel Girone I sale il Gelbison.

Le favorite per la promozione dalla Serie C alla Serie B nel campionato 2022 – 2023

I siti come Betfair presentano statistiche e dati delle squadre di Serie C, anche se è ancora difficile comprendere quali siano le favorite, alcune squadre hanno sicuramente più possibilità di salire in Serie B nella prossima stagione.

La Triestina nel Girone A è sicuramente la squadra più blasonata per la Serie Cadetta, anche la FeralpiSalò ha disputato un buon campionato e si prepara a fare il bis per tentare la scalata.

Il Girone B è un gruppo di ferro, a contendersi la serie B ci saranno Reggiana, Cesena, Entella, Pescara, Ancona e Gubbio. Anche il Siena pretende di ritornare fra le grandi, nonostante lo scorso campionato sia stato anonimo con i toscani che hanno chiuso alla posizione numero 13.

Anche il Girone C si preannuncia emozionante con tantissime squadre favorite per la promozione in B, su tutte Avellino e Palermo, ma anche Catanzaro, Monopoli e Foggia. Da tenere sott’occhio Latina, Juve Stabia e Messina, squadre che hanno una grande esperienza nella Serie Cadetta.

- Advertisement -