spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Galeone: “Foto Allegri e Campos? Amici da una vita”

spot_imgspot_img

Ai microfoni di Radio Bianconera, Giovanni Galeone, mentore e grande amico di Massimiliano Allegri, ha commentato il momento vissuto dal tecnico bianconero e si è soffermato sui rumors delle scorse ore, scatenati da una foto che riprendeva Allegri in compagnia del direttore sportivo del Paris Saint Germain, Luis Campos. Un’immagine che ha fatto impazzire i social, scatenando una girandola di supposizioni e voci di un possibile accordo tra il tecnico e il club parigino, ancora in cerca di una guida tecnica dopo il divorzio da Mauricio Pochettino.

Sono amici da una vita – ha rivelato Galeone. Max va spesso a Montecarlo, ci è andato con Chiellini e con Domenicali. Poi quando sei lì è impossibile non incontrarsi“. Ha poi affermato con sicurezza: “Se avesse voluto andar via lo avrebbe fatto tempo fa. Ne ha avute di richieste dall’estero, invece è tornato alla Juventus”.

Errori commessi da Allegri nella passata stagione? “Quest’anno non gli sono riusciti troppo i cambi. Se sta perdendo, lui però fa i cambi e riesce a cambiare le partite. Quando le vince, ogni tanto è un po’ conservativo”. Galeone ha poi confessato: “Io gli rimprovero ancora la partita con il Bayern Monaco in Champions all’Allianz Arena, persa ai supplementari. Giocarono una gara perfetta, non doveva cambiare nulla e invece tirò via Khedira mettendo Sturaro. Ma certe cose succedono nel calcio”.

Galeone ha aggiunto: Non ha fatto errori lo scorso anno. Forse avrebbe potuto vincere la Coppa Italia, però non ha fatto grandi errori. Ha fatto 16 risultati utili consecutivi. Dopo il ko con l’Inter, arrivare quarti o terzi non avrebbe cambiato granché”. Ha poi aggiunto: “Se la Juventus non comincerà a comprare di nuovo giocatori importanti non sarà facile competere a grandi livelli. Gli manca un difensore top, dovevano muoversi prima per coprire quel ruolo. Rudiger sarebbe stato un ottimo acquisto. Serve un centrale di sinistra alla Koulibaly, uno forte davvero”.

- Advertisement -