spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Juve-Dzeko: il retroscena con Allegri

spot_imgspot_img

L’attaccante dell’Inter Edin Dzeko finisce sul mercato, visto il possibile arrivo di Romelu Lukaku, oltre quello che appare ormai scontato di Paulo Dybala. Alla finestra la Juventus, che potrebbe individuare nel bosniaco l’alternativa ad Alvaro Morata.

A raccontare un retroscena che lega la Juventus e Dzeko è calciomercato.com: “Sebbene nelle ultime sessioni di mercato la Vecchia Signora e la punta bosniaca siano state avvicinate più volte, c’è un retroscena particolare che è legato alla passata stagione. Massimiliano Allegri, appena tornato a Torino, nel primo summit di mercato chiede esplicitamente ad Agnelli l’acquisto di Dzeko, a prescindere da quello che sarebbe stato il futuro di Cristiano Ronaldo. “Prendetemelo a prescindere, una punta così manca in rosa“. Il patron bianconero era convinto di poter avere la meglio su Ronaldo e non affondò il colpo lasciandolo andare all’Inter e consentendo anche ai nerazzurri di sistemare molti dei problemi del post-Lukaku“.

Dzeko può quindi lasciare l’Inter un anno dopo, sì, ma a che condizioni?” si chiede CM. “E qui sorge un importante doppio problema perché l’ex Roma ha firmato un contratto con i nerazzurri in scadenza 30 giugno 2023 da 5 milioni di euro netti più bonus (circa 10 lordi). Chi può essere disposto a garantire queste cifre per un attaccante che compirà il prossimo marzo 37 anni? E Dzeko lascerebbe l’Inter senza chiedere almeno un contratto biennale a solo un anno di scadenza dall’attuale intesa? Un doppio problema che solo un top team può permettersi, economicamente di risolvere. Anche Dzeko in casa Inter può partire, ma non sarà semplice incastrare tutti i pezzi del puzzle”.

- Advertisement -