Mondiali Qatar 2022: Ecuador verso l’esclusione. Per l’Italia ancora qualche speranza

0
960
epa09864080 FIFA president Gianni Infantino (L) and the Emir of Qatar Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani on stage at the start of the main draw for the FIFA World Cup 2022 in Doha, Qatar, 01 April 2022. EPA/NOUSHAD THEKKAYIL

L’Ecuador è a un passo dall’esclusione dai Mondiali che si disputeranno in Qatar tra novembre e dicembre del 2022.

A riferirlo è il canale TV Azteca, secondo cui la FIFA ha già deciso che la Nazionale sudamericana sarà estromessa dal torneo e che il suo posto sarà preso dal Cile, classificatosi al settimo posto dello stesso girone.

Sarebbe infatti stato confermato che il giocatore ecuadoriano Byron Castillo ha falsificato i suoi documenti di nascita, perché sarebbe in realtà colombiano.

La FIFA – secondo quanto annunciato da Eduardo Carlezzo, un avvocato che rappresenta il Cile di fronte alla al massimo ente calcistico mondiale – dovrebbe annunciare la sua decisione ufficiale nei prossimi giorni.

Sempre secondo fonti cilene non dovrebbero esserci invece speranze per l’Italia, che però sarebbe tuttavia la prima in ordine di ripescaggio qualora la FIFA decidesse di “promuovere” la Nazionale rimasta fuori dal Mondiale con il ranking più alto.