spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Gazzetta: Juve-Atletico, Morata per Kean si può fare. E spunta De Paul

spot_imgspot_img

Nelle scorse ore Federico Cherubini si è recato in Spagna intenzionato a trovare un accordo che permetta alla Juventus di tenere a Torino l’attaccante spagnolo Alvaro Morata. Una trattativa complicata, dal momento che si parte dai 35 milioni che la Juve dovrebbe versare all’Atletico Madrid, una somma però ritenuta troppo alta dai bianconeri, che stanno tentando di ottenere uno sconto, anche grazie alla proposta di inserire Moise Kean come pedina di scambio.

A parlare della possibile riuscita dell’operazione è la Gazzetta dello Sport che scrive: Lo scambio tra Morata e Kean è una pista valida, da tenere fortemente in considerazione. Ma se la valutazione dei due cartellini può essere simile sul valore economico, lo stesso non si può dire ovviamente sulla prospettiva”.

“La partita si potrebbe giocare dunque sulla terza pedina da muovere per bilanciare l’operazione: e qui il gioco potrebbe davvero farsi coinvolgente. Perché i radar bianconeri non si sono mai arrestati sulle tracce di De Paul, ex Udinese che piace molto a Cherubini e non ha entusiasmato (quantomeno nella prima parte della stagione) con la maglia dei Colchoneros. L’estate scorsa, il suo approdo a Torino sembrò a un certo punto vicinissimo, poi i bianconeri concentrarono tutte le forze su Locatelli. Un anno dopo, il nome potrebbe diventare nuovamente d’attualità: sulla base di un prestito, l’argentino sarebbe il secondo centrocampista (dopo Pogba) per Allegri, al fine di cambiare totalmente volto al reparto mediano e salutare più a cuor leggero Rabiot, Arthur e probabilmente anche McKennie“.

- Advertisement -