spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

Mercato: gli occhi della Roma su Cuadrado in fuga dalla Juve

spot_imgspot_img

Ci sarebbe un po’ di tensione tra Juan Cuadrado e la Juventus, dopo che il colombiano ha fatto scattare in automatico il rinnovo del suo contratto a 5 milioni netti a stagione. La società bianconera puntava a rinegoziare un nuovo contratto sulla base di 3 milioni a stagione, e ora starebbe valutando anche la possibilità di una cessione del giocatore.

Una possibilità che potrebbe interessare diversi club, la Roma di Mourinho in testa, come riferito da calciomercato.com, che riporta: “Dopo l’arrivo di Matic la Roma punta a un altro giocatore di esperienza e carisma. Si tratta di Juan Cuadrado. Il colombiano ha chiesto la cessione alla Juve, ha il contratto in scadenza 2023 e potrebbe essere chiuso dal possibile arrivo di Molina“.

“Non è scivolata via senza tensione la questione legata al rinnovo – continua -, scattato il prolungamento automatico qualche settimana fa si è interrotta la trattativa per spalmare lo stipendio da 5 milioni. Il club bianconero aveva proposto al colombiano un biennale da 3 milioni netti a stagione, il terzino ha detto no. Così la Juve ha lanciato un messaggio piuttosto chiaro a Cuadrado: ora se vuoi puoi andare“.

“Appena saputo della situazione Mourinho ha drizzato le antenne visto che ritiene lo juventino come uno dei più forti esterni del nostro campionato. L’offerta non dovrà essere inferiore ai 4 milioni a stagione per due anni. Non poco. La Juve per una cessione all’estero era disposta a regalare il cartellino al giocatore, in caso di cessione in Italia vuole qualcosa in cambio. Ma la concorrenza è alta, su di lui ci sono anche Everton e West Ham oltre alle ricche offerte dal Qatar“.

- Advertisement -