Nel corso di un’intervista a ESPN l’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato dei movimenti sul mercato estivo dei bianconeri e in particolare del possibile ritorno a Torino dello svincolato di lusso Paul Pobga, che ha dato il suo addio al Manchester United.
Un giocatore in grado di portare alla squadra personalità e mentalità vincente, secondo il numero 10 più amato dai tifosi bianconeri.
“Penso che la Juve farebbe un affare riprendendo Pogba – ha commentato Del Piero – perché è il giocatore giusto per assistere Vlahovic in attacco con i suoi inserimenti, ma anche per proteggere la difesa che perderà una colonna come Chiellini“.
“Tutto dipenderà da cosa vorrà fare Pogba – ha aggiunto. Se vuole tornare in un club dove è amato dai tifosi e da tutto l’ambiente, la Juve è la scelta giusta. Sicuramente il contesto sarà molto diverso, perché nel primo ciclo alla Juve era giovane e protetto da giocatori come Pirlo e Marchisio, stavolta sarebbe il contrario e toccherebbe a Paul prendersi la responsabilità di far crescere i compagni. Credo comunque che allo United sia cresciuto da questo punto di vista, come uomo e come calciatore”.