spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Champions League, Alex Del Piero: “Ha perso la squadra più forte”

spot_imgspot_img

Ai microfoni di SkySport l’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, ha commentato la finale di Champions League disputata a Parigi, che ha visto il Real Madrid di Carlo Ancelotti battere 1-0 il Liverpool di Jurgen Klopp e conquistare così la sua 14ma Coppa con le orecchie della sua storia.

Il gol di Vinicius e le paratissime di Courtois consegnano il trofeo più prestigioso d’Europa ancora una volta nelle mani di Ancelotti, primo allenatore della storia a vincere 4 Champions. Una partita dominata dal Liverpool che tenta a più riprese di raggiungere la porta, difesa da un ottimo Courtois che respinge ogni assalto. Delusione immensa per Klopp e la sua squadra, che dopo la Premier perdono per un soffio anche il titolo europeo.

A rimarcarlo anche Del Piero che ha commentato: Ha vinto la squadra più brava, ha perso la squadra più forte. Nel complesso il Real Madrid ha vinto con merito per il percorso che ha fatto, per le situazioni che ha ribaltato. Stasera però è stata salvata dal suo portiere e questo dobbiamo dirlo”.

- Advertisement -