spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Finale Champions, Uefa nel caos tra le bugie: Si chiedono le dimissioni di Ceferin. Lacrimogeni e urticanti contro i bambini

spot_imgspot_img

Caos allo Stade de France prima dell’inizio della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool.

Una ventina di tifosi dei Reds hanno scavalcato e sono entrati allo Stade de France mentre la maggior parte, pur munita di regolare tagliando, veniva tenuta all’esterno dalla polizia. Insomma, un disastroso apparato organizzativo da parte dell’Uefa.

Una bugia dietro l’altra da parte dell’Uefa che ufficialmente, secondo quanto dichiarato da Ceferin, la decisione è stata presa perché molti tifosi inglesi non sono riusciti a entrare allo Stade de France in tempo per l’inizio della partita, programmato inizialmente per le ore 21:00.

Fanpage tra le sue colonne non ha dubbi su quanto successo: “Una bugia da parte chi non è riuscito a garantire un’organizzazione degna dell’evento. È parso chiaro da subito che quello dell’Uefa sia stato un tentativo per puntare a guadagnare e sistemare la situazione di caos totale che si è sviluppata all’esterno dello stadio”.

E così il calcio d’inizio della finale di Champions, previsto per 21, è stato spostato alle 21.36 a causa di quanto stava accadendo all’esterno dello Stadio Moltissimi i tifosi del Liverpool, che non sono riusciti ad entrare.

Si parla di 68 arresti nei pressi dello Stade de France, con oltre 238 persone sono state soccorse per ferite.

A Parigi si è palesato lo spettro di una nuova Heysel proprio a 37 anni di distanza dalla tragedia di Bruxelles.


Ma non è tutto: Lacrimogeni e gas urticanti contro bambini e tifosi col biglietto. La polizia -nonostante le prime smentite dell’UEFA – ha infatti fatto uso di gas lacrimogeni e urticanti per disperdere gruppi di tifosi che stavano tentando di entrare.

E sui social spunta l’hashtag Ceferin-out. Ecco gli ulteriori video diffusi in rete:

- Advertisement -