spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Arrivabene “Dybala, Morata e Bernardeschi via? Sul mercato faremo meglio di quest’anno”

spot_imgspot_img

L’AD della Juventus Maurizio Arrivabene, ha parlato, all’evento organizzato dal Corriere dello Sport, “Il calcio che l’Italia si merita”. Questi alcuni dei passaggi più significativi:

L’obiettivo della Juve è abbassare il monte ingaggi. La parola sostenibilità è una colonna nel momento in cui si devono valutare degli investimenti. Mantenere vivo il decreto crescita, in questo senso, è comunque un piccolo passo. Giusto che i benefici fiscali siano mantenuti per rendere competitiva l’Italia sul mercato europeo dei calciatori. Ma questo non basta”.

E allora, cosa fare per far evolvere il calcio italiano? “Devo dire che la Federazione una riforma l’ha fatta, se oggi giochiamo con l’Under 23, una via per portare giovani in prima squadra, è anche grazie a questo”.

Infine una parentesi sul mercato che sta facendo la Juve: “Vincere l’unica cosa che conta? Certo, ma entrare in Champions League conta altrettanto. Dybala, Morata e Bernardeschi via? Faremo qualcosa che ci permetterà di chiudere meglio rispetto a quest’anno”.

- Advertisement -