Agente Jorginho: “Sogna di tornare in Serie A. Ad oggi nessuna richiesta dall’Italia”

0
883

Ai microfoni del programma radiofonico 1 Football Club in onda su 1 Station Radio, Jorge Santos, agente di Jorginho, ha parlato del futuro del centrocampista attualmente legato al Chelsea.

“Può tornare in Italia? Il suo cuore è qui” ha commentato Santos, che ha poi aggiunto: Jorginho ha ancora un anno di contratto con il Chelsea, la priorità è il rinnovo. Al momento però il Chelsea non può operare sul mercato, non può vendere, comprare o rinnovare i contratti, quindi ci rivedremo prossimamente con la società per discuterne”.

L’agente ha poi aggiunto:Jorginho ha fatto 6-7 anni di calcio ad alto livello, gioca in Premier League, che sicuramente è un campionato più importante di quello italiano. Senza dimenticare che è anche campione d’Europa e l’anno scorso ha vinto la Champions“.

In merito ai contatti avuti con i club, Santos ha commentato: “Sono tanti i club che si interessano a lui. La Juventus? Non mi hanno chiamato, sicuramente perché sanno che al Chelsea al momento non si può fare nulla senza la licenza per il mercato. Ovviamente un profilo come quello di Jorginho servirebbe a tante squadre, anche in Italia. Ripeto, vedremo prima la situazione con il Chelsea. Ad ogni modo ripeto, ad oggi non è arrivato nessuno dall’Italia a chiedermelo“.

Alla domanda se Jorginho potrebbe tornare al Napoli, l’agente ha lasciato molte speranze: “Penso che oggi, per i parametri d’ingaggio di Jorginho, sia molto molto difficile“.