Sul quotidiano la Stampa il giornalista Antonio Barillà ha commentato la situazione in casa Juventus. Un estratto della sua analisi:
“La lista della spesa è già pronta. La Juve ha fretta di voltare pagina. Le grandi manovre sono già iniziate e il futuro per la Juve è adesso. Allegri deve rifare il centrocampo e l’attacco, ma ha chiesto anche calciatori di esperienza“.
“Due top player presto potrebbero indossare il bianconero: le trattative per Pogba e Di Maria sono ben avviate e questi giorni saranno cruciali per questi due parametri zero di lusso. La Juve al centrocampista francese ha proposto un triennale da 8 milioni di euro netti a stagione più altri 2 di bonus facilmente raggiungibili, ma soprattutto lo ha messo al centro del nuovo progetto e puntato sulla mozione degli affetti per battere la concorrenza del PSG, che offre 11 milioni a stagione e 4 anni di contratto. Pogba ha chiesto tempo per valutare bene. A Di Maria i bianconeri offrono un contratto annuale da 7 milioni di euro”.
Un aggiornamento sui movimenti dei bianconeri. “Kean verrà riscattato dall’Everton e può essere girato al PSG in uno scambio con Paredes, mentre de Ligt può rinnovare fino al giugno 2026 e chiede di abbassare la clausola rescissoria da 120 a 70 milioni. Per la difesa, oltre a Gatti, si cerca di ingaggiare Badiashile, gigantesco classe 2001 del Monaco. E la linea verde coinvolge pure l’attacco dove Raspadori è sempre in cima ai pensieri bianconeri”.