spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

L’indiscrezione del presidente della Federgolf: “C’è una possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022”

spot_imgspot_img

Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, con la sua intervista a ‘La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento, fa sperare milioni di tifosi italiani.

“Sì, c’è una possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto pensano tutti”, ha sentenziato Chimenti.

Il numero uno di Federgolf spiega che “pare che l’Ecuador abbia utilizzato un giocatore non ecuadoregno che non aveva titolo di giocare. E per questo potrebbe pagare. Si parla di possibilità ma ci sono gli estremi che questo avvenga”.

E ancora: “Se così fosse, a quel punto bisognerebbe pensare alla nazionale che dovrebbe sostituirlo. C’è una regola Fifa che parla di ripescaggi e della squadra più in alto nel ranking: e questa è sicuramente l’Italia. Sto facendo il tifo per l’Italia d’accordo, ma le regole del gioco sono queste, un ripescaggio non sarebbe una cosa ingiusta”.

Poi avverte e si si augura: Se i nostri dirigenti si impegneranno molto in questo senso, si potrebbe arrivare davvero a un ripescaggio. Io sarei felicissimo e lo sarebbero tutti gli italiani”.

- Advertisement -