Serie A, la scure di Massimo Mauro: “Il campionato più scarso degli ultimi 10 anni”

0
399

Massimo Mauro usa la scure per definire il campionato che si appresta a vincere una delle due squadre di Milano: Inter o Milan: “Il campionato più scarso degli ultimi 10 anni”.

È questo il titolo che l’ex Juve dedica al suo editoriale per le colonne di Repubblica:

Giocare partite così importanti è difficile. Secondo me è servito l’intervallo a Pioli e giocatori per capire che nonostante la difficoltà della partita, in cui un errore sarebbe costato carissimo, era necessario dribblare, fare un passaggio, dare profondità al gioco. Nel primo tempo non lo ha fatto, poi abbiamo visto una squadra che merita di stare in testa. Quando Leao fa le cose che ha nel Dna è un giocatore meraviglioso, ma è soprattutto il gruppo che vale, visto che i cambi sono sempre decisivi. Se mi posso permettere una piccola nota stonata, quella è Giroud: determinante in alcune partite, ma di fatto a livello di un sostituto dell’Ibra di qualche anno fa”, il commento di Mauro sulla partita vinta dal Milan contro l’Atalanta.

Poi l’affondo sul campionato che sta per concludersi: “Comunque, nonostante la lacuna del 9 i rossoneri probabilmente vinceranno lo scudetto e questo la dice lunga sul livello delle prime quattro. Campionato entusiasmante per l’incertezza, ma per valore tecnico è il peggiore degli ultimi dieci anni”.