spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Luciano Moggi fa mercato della Juventus: Tutto su Locatelli, Di Maria, Bremer e Jorginho

spot_imgspot_img

Luciano Moggi prova a fare il mercato della Juventus dicendo la sua su alcuni possibili colpi di calciomercato.

L’ex dirigente bianconero, durante la diretta Twitch di ‘Juventibus’, esordisce con una premessa:

Io credo che la Juve abbia fatto quello che poteva, impegnarsi per arrivare in Champions e c’è riuscita. Non è stato un gran campionato, si vincerà a 86 punti. Se avesse mantenuto Ronaldo poteva vincerlo e infatti è stata competitiva fino al ko contro l’Inter”, ha certificato Moggi.

Fino a gennaio ha cercato di barcamenarsi, poi ha avuto il centravanti. Il problema è in mezzo al campo, Vlahovic non ha i palloni giusti per portare avanti il discorso. Qualificarsi in Champions mi sembra sia il risultato ottimo. Poi che sia un anno sabbatico ci sta pure“.

E sulle polemiche arbitrali dopo la finale di Coppa Italia, Moggi conserva il DNA Juve:

“Arbitri? Io non credo interessi. Sbagliano e non ci sono dubbi, Valeri per esempio ha sbagliato sia per il rigore di Lautaro che per la mancata espulsione di Brozovic. Non se l’è sentita, era una partita importante. Sono cose che capitano”.

E sul centrocampo: Il problema è solo Locatelli. Quando c’erano problemi per l’acquisto, dicevo che come lui ce n’erano tanti e ora la dimostrazione ce l’ha data il campo. Difetta nella personalità e negli assist per gli attaccanti. Nelle squadre di calcio, ogni giocatore deve avere delle caratteristiche, quelle di Locatelli non aumentano la qualità del centrocampo”.

Passando al futuro di Allegri Moggi non ha dubbi: “Rimane al posto suo, ci mancherebbe. A volte Nedved perde l’occasione per stare zitto. Restano tutti al loro posto, ma ci vorrebbe uno qualificato per stare vicino all’allenatore e al campo e non è di certo Pavel Nedved. L’ho portato io Pavel, era un grande giocatore, ma come dirigente deve imparare qualcosa in più. Nuovo ingresso nell’area tecnica? Non è previsto. C’è stata una crescita in qualcosa? No, la Juve si è fermata in un anno sabbatico”.

Moggi boccia il colpo Di Maria: “Alla Juve serve gente che sa giocare il pallone e difensori: Di Maria è un bravissimo esterno, ma non è né l’uno né l’altra. Si può anche mettere nel gruppo, ma non migliora il gruppo. La mancanza di Chiellini va sopperita. Allegri non ha fallito, ha fallito chi ha messo in campo una squadra imperfetta”. 

Su Bremer: “Non è ancora andato all’Inter, ma perdendo del tempo i giocatori possono andare altrove. Il problema è di aver fretta, ma non di concludere il nome per la piazza, piuttosto quello giusto”.

Cosa si aspetta Moggi sul calciomercato? mi aspetto un sostituto di Chiellini. Serve un uomo che sappia tamponare le falle di chi sta davanti. Bremer mi ha impressionato come classe e qualità, poi è anche giovane”. E continua: “Manca sicuramente un regista, ma Jorginho non è più quello di prima”.

- Advertisement -