spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Juve, la scoperta di Sky Sport: Mancano i gol a centrocampo. La tabella

spot_imgspot_img

La scoperta di Sky sui problemi della Juve non lascia dubbi, qualora ancora ce ne fossero: è il centrocampo il reparto più scarso della squadra bianconera:

Mai come in questa stagione a Massimiliano Allegri sono mancati i gol dei centrocampisti. Dall’intero reparto ne sono arrivati 7. I migliori realizzatori: Locatelli e McKennie, giocatori entrambi fermi adesso per infortunio”, si legge sul portale web di Sky Sport.

Ad eguagliare questo record negativo degli ultimi undici anni è stata solo “la Juve di Gigi Del Neri, prima della serie dei 9 scudetti consecutivi, e anche in occasione dell’ultimo successo tricolore con Maurizio Sarri in panchina”.

A far pesare sulla deficienza del reparto di mezzo c’è l’impietoso confronto con la Juve di Conte e la prima Juve di Allegri:

Nelle tre stagioni di Conte e le prime di Allegri, i centrocampisti avevano portato un numero importante di gol alla causa. Con i capocannonieri del reparto con numeri da attaccanti: (Marchisio 9, Vidal 10 e 11 gol, un giovanissimo Pogba 8 per due stagioni).

Insomma “serve un centrocampista offensivo che fa gol. Gol che oggi mancano nel borsino del bilancio di fine anno”, sentenzia Sky Sport.

- Advertisement -