spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Marcello Lippi: “Scudetto? Dico Milan”

spot_imgspot_img

Dopo 35 giornate la corsa per il titolo è diventata un testa a testa tra Inter e Milan, che si contendono lo scudetto del campionato 2021-22. Mancano solamente 3 partite al termine della stagione, e l’attuale classifica vede il Milan avanti di due punti rispetto all’Inter. La squadra di Pioli dovrà affrontare Verona, Atalanta e Sassuolo, mentre gli uomini di Inzaghi se la vedranno con Empoli, Cagliari e Sampdoria, oltre che con la Juventus nella finale di Coppa Italia.

A parlare del duello tra le due milanesi, Marcello Lippi, nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore ha un’opinione precisa sulla favorita: “Negli ultimi due mesi pensavo che l’Inter ce l’avrebbe fatta. Mi sembrava la favorita, la più determinata, ma Bologna ha cambiato tutto“.

L’ex allenatore ha poi incoronato Pioli come favorito per la vittoria finale della Serie A: “Lo meriterebbero entrambe, ma adesso dico Milan. Stefano Pioli è bravissimo, mi piace perché bada al sodo. Ha un’ottima organizzazione, fa gruppo, trasmette serenità. Posso dire che mi assomiglia”.

- Advertisement -