spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Emergenza infortuni Juve, Padovan: “Responsabilità anche dello staff”

spot_imgspot_img

Ultimi appuntamenti della stagione per la Juventus, chiamata al rush finale in campionato e alla sfida di Coppa Italia contro l’Inter che si disputerà il prossimo 11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

Una stagione fortemente condizionata dall’emergenza infortuni in casa Juve, con una lista di indisponibili che in alcuni periodi si è allungata fino a raggiungere i 9 lettini in infermeria. Allegri ha dovuto fare i conti con numerosi stop, Dybala e Chiellini quelli che hanno patito più acciacchi, mentre Chiesa e McKennie quelli che hanno subito gli infortuni più gravi.

Un problema che inevitabilmente impone riflessioni da parte della società, che coinvolgono tutti, tecnico compreso. A parlare dei numerosi infortuni registrati nella squadra di Allegri nel corso della stagione, il giornalista Giancarlo Padovan, che ai microfoni di SkySport24, ha commentato:

“Un po’ di responsabilità ce l’ha il suo staff. Non può essere la squadra ad avere più infortuni muscolare di tutti. È un dato sul quale l’allenatore deve riflettere con il suo staff”.

- Advertisement -